Migrantes Bergamo

107a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2021



Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2021

Domenica 26 settembre si celebrerà la 107a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato con il titolo scelto da Papa Francesco “Verso un noi sempre più grande“.

Il tema proposto vuole essere nel contempo un invito, un auspicio, un traguardo. Ma un punto di arrivo diventa tale solo se c’è un punto di partenza e si snoda in un percorso che si vive passo dopo passo, giorno dopo giorno.

Il cammino intrapreso dalle comunità cristiane bergamasche è già ricco di esperienze per le quali continuare a lavorare. Magari aumentando gli sforzi, perché è necessario prendere atto delle distanze e dell’isolamento prodotti dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni sociali che, se da un lato sono state necessarie per fronteggiare il virus, d’altro canto non si sono rivelate proficue per le relazioni sociali.

Tanti sono gli eventi in programma per celebrare e sensibilizzare la GMMR e si segnala in particolare la Messa con il Vescovo del 26 settembre alle ore 17.00 presso l’oratorio di Sarnico e il convegno del 30 settembre alle ore 18:00 presso il Cinema Aurora a Grumello del Monte.

Locandine
Locandina programma 2021


E’ possibile scaricare:

MATERIALE APPROFONDIMENTO


Clicca qui per il materiale a cura della Fondazione Migrantes

Clicca qui per il materiale a cura di Migrants&Refugees del Dicastero vaticano per lo sviluppo umano integrale