Migrantes Bergamo

''Nello Spirito di Assisi 2012''



A vent’anni dal conflitto jugoslavo, in occasione della memoria di Assisi, l’incontro interreligioso voluto da Papa Giovanni Paolo II, sono state organizzate due giornate di incontro interreligioso e di riflessione sul dialogo e la Pace.



"Pellegrini verso la pace. Mai più violenza in nome di Dio!"



IL PROGRAMMA


Mercoledì 3 ottobre, presso la Borsa Merci di Bergamo, dalle 20.30 alle 22.30 (ingresso libero) incontro “Il conflitto nella ex Jugoslavia. Vent’anni dopo”, con padre Stjepan Dunjak, francescano del monastero di Kraljeva Sutjeska.
“Bergamo-Kakany: un’esperienza che ha lasciato un segno”. Testimonianze di Roberto Bertoli e don Adriano Peracchi.

ore 22.30-23.30 preghiera ecumenica per la Pace presso la comunità cristiana evangelica, in viale Roma 4 a Bergamo.

ore 20.30-22.30 preghiera per la Pace negli oratori di Dalmine-Sforzatica, Zogno, Scanzorosciate, Rovetta, Romano di Lombardia, Monterosso, Parre, Boltiere, Valle Imagna.

Volantino 3 ottobre


Giovedì 4 ottobre, presso il Patronato San Vincenzo di via Gavazzeni 3, a Bergamo “Una giornata di ascolto, incontro e preghiera con le comunità religiose”.

ore 9.00-13.00 mattinata riservata agli studenti delle Scuole Superiori tramite incontri con i giovani di diverse comunità religiose.

ore 18.00, Municipio di Bergamo: incontro delle comunità con il Sindaco di Bergamo, Franco Tentorio e corteo colorato verso il Patronato San Vincenzo.

ore 19.30 al Patronato San Vincenzo, preghiera interreligiosa.
ore 20.30 cena insieme.

Volantino 4 ottobre